Quando sono arrivata in Italia, ho cercato se c’erano persone della mia città, Wuhan, e pensavo visto che la mia città è così grande, con 9 milioni di abitanti, almeno posso trovare qualcuno!


Ma con il tempo, tranne gli studenti che vengono per fare l’università (e poi tornano in Cina ovviamente), non trovo nessuno che abita qua in Italia.Allora, visto sono così tanti cinesi in Italia, ma loro da quale parte della Cina vengono?

Secondo un sondaggio ufficiale, la provincia Fujian ha il maggior numero di persone che abitano estero ma con cittadinanza cinese, con quasi arriva 41%, invece Hainan ha il 22%; Guangdong 19% Guangxi 6.3% Zhejiang 3,2%.

Come mai solo da queste zone?

Queste province sono vicine al mare, avevano già scambi commerciali con il mondo esterno, in queste zone inoltre l’agricoltura non è molto facile e le persone preferiscono darsi al business e al commercio.Considerato che la Cina è veramente grande, si riconoscono le differenze del viso e della fisionomia delle persone, quindi i cinesi che vivono in Italia non rappresentano la maggiore parte dei cinesi, non fate confusione ;)Le regioni con più cinesi in Italia: il 23,7% vivono in Lombardia, il 16,3% in Toscana, il 12,2% in Veneto, il 10,5% in Emilia Ramaglia, il 7,7% in Lazio, 7,2% Piemonte.


I cinesi sono il 5,3% di tutti gli immigrati italiani.Pensaci che ci sono così tanti cinesi qua ma non trovo nessuno che parla il mio dialetto, che tristezza. T ^ T.


Se avete trovato qualcuno di Wuhan, fatemi sapere grazie.

发表评论

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com 徽标

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  更改 )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  更改 )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  更改 )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  更改 )

Connecting to %s