Il panda in cinese si chiama 熊猫 (xiong mao), Xiong vuole dire orso, Mao vuole dire gatto, quindi gatto più orso, giusto no?


Non troviamo un’altro modo più carino per chiamare questo animale grande come orso e tenero come gatto!


Gli piace mangiare il bambù (anch’io anch’io, che buono!), quindi abita una zona piena di bambù, la zona dove abitano i panda si chiama Sichuan (ci sono tanti ristoranti cinesi in Italia di stile Sichuan, là si mangia tanto tanto piccante, ma i nostri panda non mangiano il piccante)

Mi ricordo prima volta che ho visto un panda allo zoo di Pechino, e il lavoratore dello zoo ha dato da mangiare al panda un wowotou (un tipo di pane cinese integrale), quindi il panda abbraccia il cibo e mangia con tanta attenzione, la gente inizia a urlare che carino!

I panda vivono in natura solo in Cina e sono diventati un simbolo cinese, poi il nostro paese ha capito che i panda sono carini per tutti, quindi ha portato i panda all’estero come segno di amicizia tra i paesi, e così si possono vedere i panda da vivo in America, Messico, Giappone etc (non preoccupatevi, vivono anche tanto bene in estero perché ci sono le persone professionali lavorano per curarli ). Purtroppo non si possono vedere i panda in Italia. TI spiegherò perché in un altro articolo.


Un occasione in più per visitare la Cina!
Cosa pensate dei panda? non sono uno dei vostri animali preferiti?

发表评论

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com 徽标

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  更改 )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  更改 )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  更改 )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  更改 )

Connecting to %s